Quantcast
Channel:
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Re(2): L'America e i massacri

$
0
0

nessuno di questi è assimilabile a massacro, in nessun caso sono state uccise più di 4 persone, questi sono semplici episodi di violenza domestica, amplificati in modo imbarazzante dai mass-media, e comunque il movente, al di là che gli assassini si possano considerare pazzi o meno, rimane puramente affettivo.

in Amerika i massacri sembrano essere mossi da un senso di malessere di natura sociale.

personalmente ritengo che l'Amerikano medio viva in una cultura dove ogni cosa è esasperata, dalle porzioni di cibo alle libertà alla competitività, senza l'estremo non si è soddisfatti, di conseguenza anche la frustrazione individuale viene esplicitata in una scala maggiore, proporzionale al livello della cultura. Inoltre spesso il modello a cui l'individuo aspira e da cui vuole ricevere gratificazioni è la società, si può ben vedere dal populismo dei politici americani, che propone cittadini modello che si sacrificano per il bene della nazione e degli altri.

I Italia al contrario la famiglia è la radice e spesso il fine ideale di tante nostre azioni, di conseguenza è anche la prima cosa su cui le nostre frustrazioni si sfogano. se il mio obiettivo è essere amato da chi amo e verso cui protendo, e poi vengo tradito, con chi me la prendo? 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles



Latest Images